Testo di canzone

Non consento di afferrare una frase stringata
che vi spieghi cosa credo ci sia in aria
come invece dicon spesso le persone senza dubbio
che ripetono parole certamente già ascoltate
quanti eroi che fenomeni che ci tagliano la strada
e nel fastidio che mi invade ecco io mi riconosco
nel sospetto di una falla celata nella natura o dalla società
supportato dalla prova che chiunque non lo afferma
ma di cosa si parla a una festa dove gente in vetrina
fa finta di fare gli auguri a capodanno?
il giorno è piccolo solo come un istante
ci fosse una schiena che brilla di sogno la riconosceresti?
I capelli fanno da ostacoli visivi alla forma del cranio
i vestiti ai difetti e ne fanno poetica e discorsi.
Stanotte non troverò una serie da guardare.
Mi serve una frase tua che sei rara
non protesto quando poi non ha senso
un saluto, uno sguardo, che mi colga sul ciglio
se lo aspetto basta questo e potrò ricordare.
Poi tacciamo o parliamo di tutto
per non disilluderci l'ennesima volta.

Nessun commento:

Posta un commento

Costei che fugge

Fuggi e non voltarti non vogliamo che sia presa ma seguire te leggera districarti tra le fronde e il fiume chiaro che ti annega, mentre i ra...